Il territorio di Rosolina Mare è ricco di attrazioni, città d’arte, musei e molteplici occasioni di svago.
Scopri Rosolina Mare > Nei dintorni

TIPO: CITTÀ

INDIRIZZO: -

INFO: -

Città di Adria

Adria, città che ha dato il nome al Mare Adriatico, centro importante già in epoca greca nel VI secolo a.C., era un fiorente porto allo sbocco del ramo settentrionale del fiume Po, nell’area d’incontro tra le influenze etrusche e galliche. Per conoscere al meglio la città, si possono visitare il centro storico caratterizzato da chiese, teatro comunale, museo archeologico nazionale e dalla riviera sul Canal Bianco.

TIPO: CITTÀ

INDIRIZZO: -

INFO: -

Città di Chioggia

Chioggia, chiamata la “Piccola Venezia”, è una popolosa e vivace città marinara. Con i suoi palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, chiese e monumenti sembra di tornare indietro nei secoli, al tempo dei dogi e della Serenissima. Durante la stagione estiva, a Chioggia va in scena Il Palio de La Marciliana: rievocazione storica della Guerra di Chioggia assolutamente imperdibile.

TIPO: CITTÀ

INDIRIZZO: -

INFO: -

Città di Ferrara

Ferrara, definita la “città delle biciclette”, fu capitale del Ducato di Ferrara nel periodo degli Estensi quando rappresentò un importante centro politico, artistico e culturale. Simbolo cittadino e attrazione principale è il Castello Estense, opera imponente del 14° secolo. Da non perdere durante la visita in città sono Palazzo dei Diamanti, Palazzo Schifanoia, Piazza delle Erbe e la Cattedrale.

TIPO: CITTÀ

INDIRIZZO: -

INFO: -

Città di Padova

Un’antica leggenda narra che la città sia stata fondata da Antenore, eroe
omerico in fuga da Troia data alle fiamme. Importante città del Veneto, a
Padova si possono visitare numerosi siti storici di grande interesse. Eccone
alcuni: Prato della Valle tra le piazze più grandi d’Europa, la Basilica di S.
Antonio, la Cappella degli Scrovegni che vanta opere di Giotto, Piazza dei
Signori con l’antica torre dell’orologio astronomico e Il Palazzo del Bo, antica
sede dell’Università degli Studi di Padova.

TIPO: CITTÀ

INDIRIZZO: -

INFO: -

Città di Venezia

La città di Venezia è stata per 1100 anni la capitale della Serenissima Repubblica di Venezia ed è conosciuta a questo riguardo come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell’Adriatico. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è stata dichiarata, assieme alla sua laguna, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, la Galleria dell’Accademia e le torri dell’Arsenale, sono solo alcuni luoghi da visitare a Venezia.

TIPO: AUTODROMO

INDIRIZZO: Località Smergoncino 7, Adria (RO)

INFO: -

Adria International Raceway

Adria International Raceway operativo dal 2001, è diventato uno dei poli più importanti d’Italia per attività motoristica nazionale ed Internazionale, oltre ad essere una struttura completa per ricevere eventi di vario genere dall’espositivo al congressuale. La pista può ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 vetture nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale da poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara.

TIPO: MUSEO ARCHEOLOGICO

INDIRIZZO: via Badini, 59 Adria

INFO: -

Museo archeologico nazionale di Adria

Il museo illustra la storia di Adria, città portuale fin dalle origini, collocata lungo un ramo – oggi estinto – del Po. I reperti più caratteristici sono rappresentati dai numerosissimi frammenti di ceramica attica a figure nere e rosse, dai vasellami di bronzo etruschi, riferibili principalmente al VI e V secolo a.C. quando il porto conobbe il suo periodo di massimo splendore. Per quanto riguarda l’epoca romana, il focus dell’esposizione è rappresentato dai vetri di ottima qualità.

TIPO: PISTA DI KART

INDIRIZZO: Via Canal di Valle, 3 Chioggia

INFO: -

Chioggia Kart

Il circuito si sviluppa su una superficie scoperta di 20.000 mq, il tracciato ha una lunghezza di 600 mt, una larghezza di 6,5 mt e ben 13 curve di pura adrenalina. Il divertimento in famiglia o con gli amici è assicurato.