Rosolina Mare è ricca di attrazioni e cose da fare.
Scopri Rosolina Mare > Attrazioni

TIPO: GIARDINO BOTANICO

INDIRIZZO: Via della Boccavecchia – Porto Caleri

TEL: 0426 68408

INFO: Da Aprile a Settembre, nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Il biglietto di ingresso costa €2,50 e la visita può essere guidata negli orari delle ore 10:30 e 16:30.

Giardino Botanico di Porto Caleri

Angolo di natura incontaminata dove è possibile ammirare una miriade di uccelli, rare specie di anfibi e una fitta vegetazione caratterizzata da 220 piante immerse tra la pineta, dune, stagni, spiaggia e la laguna di Caleri. Percorrere i sentieri del giardino botanico vi farà respirare i profumi della natura e portare a casa scatti memorabili di un paesaggio unico.

TIPO: Fondali marini

INDIRIZZO: Chioggia – fondali marini

INFO: -

Tegnue di Chioggia

A profondità dai 15 ai 40 metri, le formazioni più estese e meglio conosciute sono quelle al largo di Chioggia. Le tegnue sono rocce organogene carbonatiche, cioè costruite dagli organismi marini, generalmente sovrimposte a substrati duri precedenti formatisi per il consolidamento di sabbie. I subacquei che s’immergono qui possono apprezzare la grande varietà di forme di vita che popolano questi fondali, unici nel Mediterraneo. Particolarmente appariscenti, per forme e colori, sono le spugne, le ascidie coloniali e gli anemoni. Le rocce brulicano di ofiure e crostacei, dai piccoli paguri, fino ai maestosi astici. Tra i pesci è possibile osservare una moltitudine di bavose, castagnole, sacchetti e scorfani, non mancano i grandi gronghi e le corvine.

TIPO: TORRE PANORAMICA

INDIRIZZO: Foce dell’Adige - 583H+8C Rosolina Mare, Rosolina RO

INFO: Sempre aperta, ingresso libero

Torre Panoramica Foce dell’Adige

Torre panoramica in acciaio, alta 16 metri e raggiungibile alla fine del percorso ciclabile destra Adige. Dalla sua cima si può ammirare il punto preciso in cui il fiume incontra il mare, la foce del fiume Adige da una parte e dall’altra il Mare Adriatico. Alla base della struttura ci sono alcuni tavoli e panchine in legno ideali per un bel pic-nic. E’ stata considerata tra le 10 migliori opere nella regione Veneto.

TIPO: PERCORSO NATURALISTICO

INDIRIZZO: Via delle Valli - Rosolina

INFO: Sempre aperto

Via delle Valli

La Via delle Valli è un percorso naturalistico di circa 12 chilometri che permette di apprezzare, meglio se in bicicletta, un paesaggio di terra, acqua e natura incontaminata. Lungo la via si potranno vedere le palafitte in legno dei pescatori e i casoni di valle, ex residenze padronali e ora dei confortevoli luoghi di soggiorno e piacere frequentati durante la stagione venatoria.

TIPO: LUNA PARK

INDIRIZZO: Via della Boccavecchia – Porto Caleri

INFO: Apertura serale; costo a seconda della giostra

Luna Park Piazzale Europa

Presso Piazzale Europa si trova un luna park con giostre di tutti i tipi, un luogo
ideale dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento dei bambini.

TIPO: NEGOZI

INDIRIZZO: S.s Romea 510/b - Chioggia

INFO: -

Parco Commerciale Clodi’

Localizzato in posizione strategica sulla SS Romea, alle porte di Chioggia, è un complesso con un Ipercoop, un bar, un ristorante e sei negozi per lo shopping.

TIPO: CENTRO COMMERCIALE NEGOZI

INDIRIZZO: PIAZZALE ROVIGNO - ADRIA

INFO: -

Centro Commerciale il Porto

Centro commerciale che offre una selezione variegata di aree dedicate allo shopping, grazie alla presenza di oltre 40 negozi tra cui importanti insegne nei diversi settori merceologici. Il centro si propone anche come punto d’incontro, comodo e accogliente per passeggiare, mangiare e godersi il tempo libero in relax.